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Check up azienda nel mondo internet

Check up azienda nel mondo internet

Una delle risposte più comuni dei clienti  alla domanda: "come siete posizionati su Google?" è solitamente " ci siamo già, se digiti il nostro nome veniamo fuori per primi".

 

Questo generalemente indica alcuni fattori:

1) il cliente naviga poco su internet

2) non riesce a percepire le reali possibilità che oggi può offrire il mondo internet

3) chi gli ha fatto il sito non si è minimamente preoccupato di dargli anche visibilità

In pratica avere un bel sito che però non è visibile o comunque poco raggiungibile dai motori di ricerca con le parole chiave che rappresentano l'azienda equivale a comprare una macchina e lasciarla parcheggiata nel box di casa, forse per voi è arrivato il momento di tirarla fuori, metterci la benzina e inziare a fare un bel viaggio.

 

Gli agenti specialisti di Contact Project sono a vostra completa disposizione ed in forma gratuita per effettuare un check up sul reale posizionamento della vostra azienda su internet e prospettarvi, attraverso statistiche relative al vostro settore, le reali possibilità di business che in questo momento non state cogliendo.

Analisi Settore e Concorrenza

Analisi Settore e Concorrenza

Partiamo con un'affermazione che nel corso di questi anni, anche da utilizzatore, ho riscontrato: "nella pubblicità diretta tutto ciò che non dici non esiste".

Cosa vuol dire questo? Che se ad esempio mi occupo di serramenti in generale e tra i diversi prodotti che tratto vi sono anche le zanzariere che però non cito da nessuna parte nessuno mai potrà sapere che le vendo.

Quindi se il mio settore di appartenenza dove concentro il mio business ad esempio sono le tapparelle e non compaio in prima pagina (soprattutto) ma neanche in seconda, terza etc..... vuol dire che non esisto su internet e comparire non vuole dire venir fuori quando cerco "MARIO ROSSI" ma bensì quando cerco ad esempio "tapparelle milano!, "vendita tapparelle milano", "riparazione tapparelle milano" etc......

Ma quello che sta succedendo ancora di più è che tutti i miei concorrenti stanno ricevendo richieste di contatto da potenziali clienti e voi state perdendo delle opportunità.

Contact Project web agency di Milano, nella realizzazione di un progetto pubblicitario legato al mondo internet, esegue un servizio di analisi del settore e della concorrenza, verificando le parole chiave più utilizzate nel settore e parole chiave secondarie con poca concorrenza che offrono possibilità di ricevere contatti.

Progettazione e Realizzazione Siti Web

Progettazione e Realizzazione Siti Web

Un sito web nasce da un progetto.

Solo dopo aver individuato bene il settore di appartenenza, le parole chiave strategiche, le parole chiave secondarie, i principali concorrenti, i punti di forza della nostra offerta ed eventuali promozioni possiamo inziare a progettare il nostro sito che dovrà seguire un filo logico.

I vecchi siti vetrina composti da Home Page, Chi Siamo, Cosa Facciamo e Contatti ormai non hanno più senso di esistere, salvo che lo stesso abbia come unico scopo quello di informare i propri clienti acquisiti su novità etc........

Se invece il vostro obiettivo è quello di espandere il vostro business allora il sito deve essere progettato e realizzato con alcuni criteri che permetteranno allo stesso,in un arco temporale da un mese a qualche mese, di presenziare la SERP (il listato naturale di un motore di ricerca) ed ottenere richieste di preventivo da parte di potenziali clienti.

Contact Project si occupa della progettazione, realizzazione e gestione di siti internet a Milano e Provincia.

Richiedete una consulenza gratuita compilando il form presente nel sito.

 

Ma quanto può costare un sito?

Proprio perchè il progetto viene fatto su misura (ci piace chiamarlo così e non sito) e le varianti possono essere diverse è impossibile poter dare un prezzo preciso, 

Vi costerà di più di un sito vetrina spesso anche fai-da-te e molto meno rispetto a quanto proposto da diverse web agency che si occupano di SEO.

Analisi dei Risultati Periodiche

Analisi dei Risultati Periodiche

Nell'ambito di una strategia di marketing l'analisi dei risultati è un elemento fondamentale per capire se i nostri sforzi stanno producendo risultati o meno.

Più in generale il monitoraggio comprende per i primi mesi il posizionamento delle keywords strategiche e secondarie al fine di capire se la strada intrapresa ha prodotto i risultati concordati col cliente.

Più avanti l'analisi dovrà essere più capillare e dovrà tenere anche conto delle conversioni, ovvero se il mio sito nell'arco di un mese è stato cliccato 1000 volte ed ha prodotto una sola richiesta di informazione sarà il caso di verificare che non ci siano problemi di navigabilità o ancora che la nostra offerta non sia ben chiara o comunque bisognerà intervenire facendo dei miglioramenti.

In alcuni casi ad esempio la scelta di modificare totalmente il layout grafico ha prodotto risultati.

Anche questa attività di analisi viene solitamente relegata ad agenti, ci si limita a stampare spesso un elenco di parole chiave in cui il cliente risulta posizionato bene e basta.

Contact Project ci tiene a considerare questo tipo di lavoro come fondamentale e passaggio obbligato per raggiungere insieme al cliente i risultati concordati. 

Gestione Campagne Adwords

Gestione Campagne Adwords

 

 

Le campagne pubblicitarie su Google Adwords ad oggi rappresentano ancora uno dei migliori investimenti pubblicitari.

Lo scopo di queste campagne pubblicitarie, soprattutto legato su siti appena realizzati, è molteplice:

 

  • Permette di ricevere immediatamente richieste di contatto, senza dover aspettare la tempistica sicuramente più lunga di una campagna SEO
  • Permette di avere un primo responso sull'efficacia del sito, ad esempio un numero elevato di click non supportato da richieste di preventivo o telefonate potrebbe essere indice di un mancato appeal da parte del sito
  • I numerosi click che potrebbero derivare da una campagna adwords possono contribuire alla popolarità del sito, in altre parole più il sito viene cliccato e più probabilmente sale nell'indice di Google, anche se questo fattore negli ultimi mesi sembrerebbe aver perso efficacia.

 

Contact Project consiglia vivamente, soprattutto in fase iniziale, di affiancare al lavoro Seo eseguito sul sito anche campagne pubblicitarie su Google. L'unione di queste due strategie è quasi sempre sinonimo di ottimi risultati, soprattutto legati ad alcune tipologie di prodotti o servizi.