05/04/2019

 

Migliori CMS per realizzare siti web belli e visibili

Fino a qualche anno fa per realizzare un sito web era necessario avere nozioni molto tecniche di HTML ed i siti venivano costruiti praticamente da zero, scrivendo dall'inizio alla fine il codice. I tempi per creare un sito internet erano ovviamente piuttosto lunghi. Oggi la realizzazione di un sito web in HTML viene riservata solo a progetti particolari, in cui la personalizzazione riveste un ruolo estremamente importante.

Attualmente, specie i professionisti (compresi noi ovviamente), si avvalgono prevalentemente dell'utilizzo di WORDPRESS, una piattaforma che permette di realizzare siti di ottima qualità in tempi piuttosto brevi.
Anche JOOMLA offre la possibilità di sviluppare siti web di ottima qualità, ma richiede un grado di conoscenza sicuramente superiore rispetto al primo.

Che siate professionisti o no, vi sono poi altre piattaforme che permettono di progettare e realizzare siti di buona qualità senza essere a conoscenza di informatica, codice o grafica. Tra questi spicca WIX.com con un editor molto semplice da utilizzare e diverse applicazioni da poter utilizzare.

Altri CMS molto semplici da utilizzare sono anche ONEMINUTESITE e SITONLINE.